video suggerito
video suggerito

Rieti, i grandi chef italiani cucinano per i ragazzi dell’istituto alberghiero di Amatrice

“Le Stelle tornano a scuola”, tre giorni di beneficenza a Rieti per i ragazzi dell’istituto alberghiero di Amatrice gravemente danneggiato dal sisma. Ai fornelli per solidarietà i grandi nomi della cucina italiana.
A cura di Va.Re.
580 CONDIVISIONI
Immagine

Tre cene di beneficenza per gli studenti dell'istituto alberghiero di Amatrice, reso inagibile dal sisma dello scorso 24 agosto, protagonisti i più grandi chef italiani. Ad organizzare l'evento culinario Maurizio e Sandro Serva, che legano il loro nome al famoso ristorante La Trota di Rivodruti. L'iniziativa, dal titolo "Le Stelle tornano a scuola", si svolgerà a Rieti, dove gli studenti si sono trasferiti con la loro scuola, si spera solo per quest'anno scolastico. Protagonista assoluta la cucina tradizionale reatina e del Lazio, reinterpretata dai grandi nomi del panorama culinario nostrano.

Le prime due serate si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 ottobre. Ai fornelli in tutto 42 chef, tra cui  Francesco Apreda, Cristina Bowerman, Roy Caceres, Iside De Cesare, Stefano Callegari, Oliver Glowig, Noda Kotaro, Luigi Nastri, Gianfranco Pascucci, Giulio Terrinoni, Angelo Troiani. Lunedì 10 ottobre scenderanno in campo gli chef stellati che proporranno le loro specialità. Cinque cuochi famosi anche oltre i confini nazionali che proporranno i piatti che li hanno resi famosi: Massimo Bottura con il riso Cacio e Pepe, Moreno Cedroni con il Baccalà con Zuppa di pane e vinaigrette balsamica, i padroni di casa Maurizio e Sandro Serva con la Carpa in crosta con maionese di rape rosse, Gennaro Esposito con il Risotto con i peperoni gialli con trippa di baccalà, e infine Carlo Cracco con l’Uovo affumicato e Mauro Uliassi con il Fondente liquido con patate affumicate, patate e pesce.

La grande festa si svolgerà nell'Istituto Alberghiero Costaggini di Rieti, che ospita anche gli studenti amatriciani, in via dei Salici 62. Al servizio ovviamente ci saranno loro: gli studenti. Attenzione i posti sono limitati, per prenotare basta scrivere all'indirizzo lestelletornanoascuola@gmail.com.

580 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views