video suggerito
video suggerito

Riecco la truffa dello specchietto: il ladro si fa consegnare 40mila euro da un anziano

La vittima, un anziano di 70 anni, ha versato due bonifici dell’importo di 15 mila e 23 mila euro sul conto corrente indicatogli dal truffatore. L’uomo è stato denunciato per estorsione e truffa aggravata.
A cura di En.Ta.
149 CONDIVISIONI
Immagine

La truffa dello specchietto è un classico, ma stavolta la somma che il ladro è riuscito a farsi consegnare dalla sua vittima è davvero sconvolgente: quasi 40mila euro tra contanti e bonifici bancari. Lo scorso 19 febbraio il truffatore, 47 anni residente a Roma e già noto alle forze dell'ordine, ha affiancato la sua vittima con l'automobile e ha simulato un incidente stradale. Da subito è riuscito a farsi consegnare dal guidatore dell'altra vettura, un 70enne romano, ben 250 euro in contanti. Ma nei giorni successivi, il truffatore ha ricontattato l'anziana vittima e ha chiesto altri soldi per fantomatici danni all'auto e per inesistenti cure mediche. Senza pensarci più di tanto, il 70enne ha effettuato due bonifici bancari dell'importo di 15 mila e 23 mila euro sul conto corrente indicatogli dal truffatore. Non contento, il truffatore ha preteso altri soldi e così l'anziano si è convinto a raccontare l'episodio ai carabinieri della stazione di Montespaccato.

I militari sono riusciti a risalire all'identità del destinatario dei bonifici e hanno richiesto il sequestro del conto corrente. Sono in corso ulteriori accertamenti volti a verificare se il 47enne sia responsabile di ulteriori analoghi truffe avvenute nella zona. L'uomo è stato denunciato a piede libero con l'accusa di estorsione e truffa aggravata.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views