235 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Riapre Tiberis, la spiaggia sul Tevere: l’inaugurazione sabato 3 agosto

Tiberis, la spiaggia sul Tevere, riapre oggi pomeriggio, sabato 3 agosto, con due mesi di ritardo rispetto a quanto annunciato. L’inaugurazione è prevista alle ore 18.30 sul Lungotevere Dante, all’altezza di Ponte Marconi. La sindaca Raggi: “Vi aspetto!”.
A cura di Alessia Rabbai
235 CONDIVISIONI
Immagine

Riapre Tiberis, la spiaggia sul Tevere. L'inaugurazione è in programma per oggi pomeriggio, sabato 3 agosto, alle ore 18.30 sul Lungotevere Dante, all'altezza di Ponte Marconi. A darne notizia la sindaca di Roma, Virginia Raggi, che in un post pubblicato sui social network ha invitato i romani a partecipare: "Vi aspetto!". La spiaggia sul Tevere è un'iniziativa del Campidoglio, lanciata lo scorso anno e ad oggi alla seconda edizione. Si tratta di un vero e proprio lido urbano, disposto lungo il fiume, nei pressi di Ponte Marconi. L'idea di una spiaggia per i romani senza dover raggiungere il litorale ma fruibile direttamente in città, sfruttando la sponda del fiume, è sostenuta dal Comune di Roma. Alla prima edizione, ha suscitato le polemiche di molti cittadini, perché pensata e realizzata in un punto degradato.

Tiberis, la spiaggia sul Tevere riapre oggi, con due mesi di ritardo

Tiberis, la spiaggia sul fiume Tevere, secondo i piani iniziali del Campidoglio avrebbe dovuto aprire i battenti a giugno, ma l'inaugurazione della seconda edizione è solo oggi, con due mesi di ritardo dalla tabella di marcia. In quel frangente il consigliere del Movimento 5 Stelle Angelo Diario, presidente della commissione Sport in Campidoglio, si è scusato per il ritardo, spiegando però che "per una città che è stata abituata in passato a piscine che avrebbero dovuto aprire nel 2009 e sono ancora chiuse dopo 10 anni, completare dei lavori con pochi giorni di ritardo rispetto alle previsioni non è il massimo ma mi sembra comunque un ottimo miglioramento".

235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views