video suggerito
video suggerito

Retake e Ama insieme per ripulire Roma

Siglato un accordo di collaborazione tra Ama e l’associazione di volontari impegnata contro il degrado. “Un’alleanza fondamentale per garantire il decoro della Capitale”, Direttore Generale di Ama Alessandro Filippi.
A cura di En.Ta.
251 CONDIVISIONI
Immagine

Ama e Retake Roma, un movimento di volontari impegnati contro il degrado, hanno siglato un accordo di collaborazione. Il protocollo d’intesa è stato sottoscritto dal Direttore Generale di Ama Alessandro Filippi e dal Presidente di Retake Roma, Simone Vellucci, alla presenza del Sub Commissario con delega ai rifiuti e all’ambiente di Roma Capitale, Camillo De Milato, del Presidente del I Municipio Sabrina Alfonsi e dell’Assessore Anna Vincenzoni. Nei 12 mesi di durata dell'accordo, verranno realizzati interventi di pulizia e spazzamento, di sfalcio e diserbo, cancellazione delle scritte murarie e rimozione degli adesivi da cassonetti stradali, pali della luce. Si potranno organizzare, si legge nel comunicato diffuso da Ama fino a 5 iniziative congiunte al mese per ciascun municipio (fino a 75 al mese su tutta Roma), per un totale massimo di 900 operazioni aggiuntive per il decoro urbano nel corso dell’anno. Secondo il protocollo, Retake individuerà le aree dove intervenire mentre Ama avrà cura di recepire dal referente Retake di zona segnalazioni di eventuali criticità e comunicare il calendario delle iniziative più complesse all’Amministrazione capitolina e al nucleo PICS della Polizia di Roma Capitale. L’azienda fornirà anche le attrezzature necessarie alle varie operazioni di pulizia.

“L’alleanza tra Ama e cittadini è fondamentale per garantire il decoro della Capitale. L’unione tra la professionalità degli operatori aziendali e l’entusiasmo dei volontari può creare, infatti, le condizioni per curare quei sintomi che portano a fenomeni di degrado, puntando a rimuoverne le cause", sono le parole del Direttore Generale di Ama Alessandro Filippi.

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views