video suggerito
video suggerito

Reporter aggredita per un servizio sui rifiuti alla Magliana: “Scendi che te spappolo”

Sara Giudice, cronista di Piazzapulita, il programma de La7 condotto da Corrado Formigli, è stata aggredita mentre stava realizzando un servizio su un traffico illecito di rifiuti alla Magliana, Roma.
A cura di Enrico Tata
614 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una cronista di Piazzapulita, il programma de La7 condotto da Corrado Formigli, è stata aggredita mentre stava realizzando un servizio su un traffico illecito di rifiuti alla Magliana, Roma. A darne notizia è stato lo stesso Formigli su Facebook: "Oggi pomeriggio la nostra inviata Sara Giudice e il nostro filmaker sono stati selvaggiamente aggrediti. La loro auto è stata speronata, i finestrini sfondati, il filmaker picchiato e la telecamera distrutta. Un episodio gravissimo, ma se non fossero intervenuti i carabinieri sarebbe potuta finire molto peggio. E' incredibile che in pieno pomeriggio, nella capitale d'Italia, un giornalista che svolge il suo mestiere possa per questo subire un'aggressione. Questa città è vittima di illegalità capillare, alla luce del giorno. Chiediamo alle istituzioni, dal governo al sindaco Virginia Raggi di affrontare il tema della sicurezza, della legalità e dell'ambiente al più presto".

Ad aggredire la giornalista sono stati due dipendenti di un'azienda di prodotti siderurgici. "Mentre documentavamo in via della Magliana, strada piena di impianti di recupero di materiale ferroso, abbiamo notato un camioncino che lasciava rifiuti all’interno di questa azienda. Siamo entrati e abbiamo chiesto conto di tutte le giuste certificazioni, così come richiede la legge, e le nostre domande non sono state particolarmente gradite”, racconta la giornalista Sara Giudice. Nel video si vedono le due persone che escono dall'azienda per impedire all'operatore di riprendere la scena. I due aggressori tentano ripetutamente di aprire l'automobile dell'inviata e a un certo punto uno di loro minaccia: "Passami il ferro. Scenni, che ti sfonno e ti spappolo”.

614 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views