1.543 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renzi: “Con il no alle Olimpiadi Raggi ha negato i sogni di tanti bambini”

Il presidente del Consiglio ha confermato che incontrerà Virginia Raggi. “La sindaca chiede i soldi che sarebbero stati destinati a Roma per le Olimpiadi? Mi sembra un’ipotesi suggestiva, interessante. La girerò a Bach, è un tema che potrebbe essere curioso…”, ha aggiunto con sarcasmo Renzi.
A cura di Enrico Tata
1.543 CONDIVISIONI
Immagine

"Massima disponibilità a incontrare Virginia Raggi. Ho letto che è previsto un nostro incontro. Io sono a disposizione, quando lo riterrà opportuno, come per tutti i sindaci di questo paese". Il colloquio tra Matteo Renzi e la sindaca di Roma, quindi, ci sarà. Lo conferma il presidente del Consiglio nel corso della presentazione del Piano Sport e Periferie. Ciò che invece Raggi non potrà sicuramente ottenere saranno i finanziamenti previsti per le Olimpiadi del 2024, che la sindaca ha chiesto comunque per la città di Roma. "La Raggi chiede i soldi che sarebbero stati destinati a Roma per le Olimpiadi? Mi sembra un'ipotesi suggestiva, interessante. La girerò a Bach, è un tema che potrebbe essere curioso…", ha risposto con sarcasmo Renzi.

Renzi: "Incontrerò Virginia Raggi"

"Con il no alla candidatura di Roma hanno festeggiato le periferie di Parigi e Los Angeles, le città che si prenderanno i denari che arriveranno dalle Olimpiadi e che sfrutteranno quell'occasione per crescere", ha spiegato il presidente del Consiglio. "Nella grande sfida di Roma 2024 eravamo davanti a tutti, ormai possiamo dirlo. E questa è la grande responsabilità di chi si è preso il diritto di negare un sogno ai tanti bambini che avrebbero potuto competere in casa loro. Gli ideali olimpionici sono il grande sogno dei bambini che speravano di vivere le Olimpiadi del 2024. Il fatto che sia deciso di tarpare le ali a questo sogno, non toglierà niente alla nostra energia e alla nostra determinazione di dare a quei bambini l’opportunità e la voglia di mettersi in gioco”.

1.543 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views