Regali ai bimbi con il logo di Casapound, fioccano le critiche: “Arriva la Befana fascista”
Alla Magliana, quartiere alla periferia sud di Roma, i militanti di Casapound hanno distribuito i doni per la festa della Befana a molti bimbi residenti in zone. Sulla pagina Facebook del movimento di estrema destra sono state postate le foto dell'iniziativa. Negli scatti i bambini tengono in mano sorridenti i sacchetti bianchi con i regalini e in bella vista il logo di Casapound stampato sopra.
Questa didascalia accompagnava le foto su Facebook: "Piazza de André. Si è svolta questa mattina la festa organizzata da CasaPound Italia in occasione dell'Epifania. Minitornei di calcetto, distribuzione giocattoli e dolci per i bambini del quartiere. Durante la festa abbiamo effettuato una distribuzione di pane per le famiglie che assistiamo quotidianamente – dichiara Davide di Stefano, responsabile romano di Casapound Italia – Vogliamo tornare a vivere i nostri quartieri e recuperare l'aspetto comunitario e sociale di una festa ormai dimenticata da tutti, istituzioni territoriali in primis".E ancora: "Quello di oggi, aggiunge Alessandro Calvo, portavoce territoriale del movimento, è solo il primo tassello della riconquista dei nostri quartieri. Durante l'evento il saluto alla cittadinanza del candidato presidente alla Regione, Mauro Antonini".
Sotto il profilo del movimento di destra molti hanno applaudito all'iniziativa, ma altri hanno sottolineato: "Bambini utilizzati in campagna elettorale da CasaPound. Ignari del valore di credibilità che danno ad una campagna occulta. Ti do il regalo e facciamo la foto. Quei bimbi non sanno che cosa è il fascismo. Non hanno potuto scegliere attratti dai giochi".