video suggerito
video suggerito

Rapinano un supermercato in via Collatina: arrestati un 40enne e la sua complice

Due romani, un uomo di 40 anni e una donna di 39, sono stati arrestati dalla polizia dopo aver rapinato un supermercato di via Collatina, a Roma. I due sono stati individuati e bloccati poche ore dopo il colpo. In casa dell’uomo c’erano i vestiti e le armi usate per il colpo e parte del bottino.
A cura di F.L.
31 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano scelto le due di pomeriggio di una domenica d'agosto, quella appena passata, per rapinare un supermercato di Roma, in via Collatina. Ma ciò non ha evitato che due rapinatori romani, il 40enne B.M. e la 39enne N.E., venissero arrestati nel giro di poche ore. Una volante della polizia del commissariato San Giovanni era intervenuta sul luogo della rapina appena dopo il colpo. Dalle descrizioni dei presenti e dalle telecamere di sicurezza gli agenti hanno individuato gli autori della rapina.

L’auto con la quale erano fuggiti i due rapinatori è stata intercettata da una volante sulla via Tiburtina. Alla guida c’era la 39enne, risultata poi essere la donna che faceva da palo all’esterno del supermercato rapinato. La donna, che continuava a negare di aver preso parte al colpo, è stata portata al commissariato Prenestino. Durante il tragitto sul suo cellulare sono arrivate diverse chiamate e messaggi, inviati da un uomo registrato in rubrica come "Tempesta". Grazie a un escamotage i poliziotti hanno convinto l'uomo a recarsi in un parcheggio isolato, dove ad attenderlo c'erano due volanti. Alla fine il "Tempesta" è risultato essere proprio il secondo rapinatore del supermercato: bloccato prima che potesse realizzare di essere caduto in una trappola, ha cercato fino all'ultimo di negare la sua partecipazione provando anche a indirizzare gli agenti verso un'abitazione non sua.

I poliziotti hanno però trovato il vero appartamento: dalla perquisizione sono venuti fuori gli indumenti usati durante la rapina, parte del bottino, due pistole – risultate poi repliche – una della quali usata per il reato e una pistola lanciarazzi. Per la donna e il 40enne, già noto alle forze dell’ordine, sono quindi scattate le manette .

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views