Rapina in pasticceria, 48enne minaccia il cassiere con un coltello puntato alla gola
Entra in una pasticceria e punta un coltello alla gola del cassiere per farsi consegnare tutto l'incasso di giornata. È successo in via di Torre Spaccata a Roma. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, la vittima avrebbe reagito, messo in fuga il rapinatore e poi contattato il 112.
Il malvivente, un uomo di 48 anni romano e con precedenti, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina. I militari lo hanno individuato e bloccato a pochi metri dal luogo della rapina. Grazie all'identikit fornito dal commesso della pasticceria, sono riusciti a fermarlo e a sequestrare anche il coltello utilizzato per il colpo. L'uomo è stato accompagnato in caserma e trattenuto in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo. Dovrà difendersi dall'accusa di tentata rapina aggravata.
Banditi rapinano un carico di sigarette a Ponte Mammolo
Un'altra rapina a Roma. A Ponte Mammolo due banditi hanno affiancato un furgone e hanno costretto il conducente a fermare il mezzo, che trasportava un carico di sigarette. Hanno preso i pacchi e si sono allontanati a bordo di un furgone di colore bianco. L'episodio è avvenuto in via San Leonardo Romito. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del commissariato San Basilio, che stanno cercando di rintracciare gli autori della rapina.