video suggerito
video suggerito

Raphael Gualazzi in concerto all’Auditorium della Conciliazione

La Capitale si prepara ad ospitare un grande artista l’8 dicembre. Raphael Gualazzi farà tappa all’Auditorium della Conciliazione con il suo “Love Life Peace Tour”, la tournée che prende il nome dall’album omonimo uscito lo scorso settembre. Un’occasione imperdibile per tutti i fan del cantautore e pianista italiano.
A cura di Matilde De Bisogno
6 CONDIVISIONI
Immagine

L’8 dicembre alle ore 21:00 appuntamento con il "Love Life Peace Tour" di Rapahel Gualazzi all'Auditorium della Conciliazione. Ad accompagnare sul palco il famoso ed apprezzato artista marchigiano un'eccezionale band: sei musicisti polistrumentisti, alcuni anche coristi, con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una ritmica con chitarra, contrabbasso, batteria, e lo stesso Gualazzi che si alternerà tra piano e tastiera. La scaletta spazierà dai brani contenuti nell'ultimo album fino ai grandi successi dei dischi “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake”. Biglietti a partire da 28,75 euro.

Tra sonorità italiane ed internazionali, uno stile unico

Il blues, il soul e il jazz di grandi maestri quali Scott Joplin, Art Tatumm e Fats Walter, subiscono una magica fusione nella musica di Gualazzi, nella quale la tradizione convive con le correnti musicali più innovative di artisti eclettici come Jamiroquai e Ben Harper. Il suo primo lavoro "Love Outside the Window" viene pubblicato nel 2005, ottenendo l'attenzione della critica ed una prima significativa presenza sui media. Dallo stesso anno partecipa a festival come il "Fano Jazz", il "Trasimeno Blues", il "Java Festival di Giacarta" e il "Ravello International Festival", mentre nel 2008 esce in Francia la raccolta "Piano Jazz", che include la rivisitazione di Gualazzi di "Georgia on My Mind", oltre a composizioni di artisti come Norah Jones, Ray Charles, Nina Simone e Duke Ellington. Nel 2011 vince Sanremo Giovani con il brano scritto, prodotto e arrangiato dal lui stesso "Follia d'amore" e partecipa come rappresentante dell'Italia all'Eurovision Song Contest classificandosi secondo ed aggiudicandosi il premio della giuria tecnica. Il 29 settembre 2013 presenta la nuova sigla del programma tv "Che tempo che fa", il brano "L'amie d'un Italien (Rainbows)". Il 15 luglio 2016 esce il singolo di grande successo "L'estate di John Wayne" contenuto nell'album "Love Life Peace", che nel maggio 2017 subisce una riedizione internazionale.

Come raggiungere l'Auditorium della Conciliazione

  • In metro, linea A fermate Ottaviano o Lepanto.
  • In autobus, linee 62-23-40-280.
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views