video suggerito
video suggerito

Raggi sceglie un suo fedelissimo: il nuovo assessore al Bilancio è Andrea Mazzillo

Mazzillo, commercialista ed esperto di finanza locale, era già nello staff della sindaca. In campagna elettorale aveva coordinato la scrittura del programma di Raggi ed è stato mandatario elettorale della grillina. Il nuovo assessore alle partecipate, invece, è Massimo Colomban, fondatore di Permasteelisa, leader nelle architetture monumentali.
A cura di Enrico Tata
274 CONDIVISIONI
Immagine

Virginia Raggi ha scelto: il nuovo assessore al Bilancio del Comune di Roma è Andrea Mazzillo. Il nuovo assessore alle partecipate, invece, è Massimo Colomban, fondatore di Permasteelisa, leader nelle architetture monumentali e vicino alla famiglia Casaleggio. Mazzillo, docente all'università di Tor Vergata, commercialista ed esperto di finanza locale, era già nello staff della sindaca di Roma. Anzi, voci dicono che sia il suo più fidato collaboratore e consigliere. Del resto Mazzillo è stato mandatario elettorale di Raggi nel corso della campagna elettorale alle comunali, cioè colui che raccoglieva e gestiva i finanziamenti ricevuti dalla grillina per la sua corsa al Campidoglio. Inoltre, ha dichiarato lo stesso Mazzillo in un'intervista rilasciata al Corriere, è lui che ha coordinato la stesura del programma elettorale della prima cittadina di Roma "e per questo – ha detto – sono stato chiamato al Campidoglio". Ora si occuperà del difficile compito di amministrare il bilancio della Capitale.

"Mi candidai nel 2006 con la lista civica Veltroni, quella locale nel Municipio in cui abito, mai con il Pd. È un’esperienza che è finita dieci anni fa e che non faceva per me proprio perché non esisteva la partecipazione dei cittadini", disse sempre al Corriere della Sera. "Con Raggi c’è un rapporto professionale e amicale da anni con tutto il gruppo consiliare passato, collaborando in particolare con Marcello De Vito per le attività collegate alla commissione bilancio e quindi con tutti gli altri consiglieri trovandoci bene a lavorare insieme compresa Virginia Raggi".

Dopo la notizia della richiesta di rimettere l'incarico da parte di Stefano Fermante, ragioniere generale del Campidoglio, Virginia Raggi prova a mettere a tacere polemiche e veleni con un Twitter con una foto che li ritrae assieme: "Con il ragioniere Stefano Ferrante a lavoro oggi in Campidoglio, tutto il resto sono chiacchiere".

"Do il mio benvenuto a Massimo Colomban nella squadra della giunta – ha dichiarato Raggi – . La sua esperienza ci sarà utile per realizzare il nostro programma sul tema delle società partecipate: l'obiettivo è razionalizzare
le municipalizzate, ottimizzare i servizi per i cittadini ed eliminare gli sprechi". Un benvenuto entusiasta ricambiato dal manager: "Accetto l'incarico con la determinazione necessaria, sapendo che si tratta di una sfida complessa ma alla nostra portata  So di entrare a far parte di un gruppo formato da grandi professionisti ed esperti nelle proprie materie".

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views