video suggerito
video suggerito

Ragazzo scrive con un pennarello sui vetri del tram: “Se individuato dovrà ripulire”

L’azienda di trasporti Atac ha annunciato sul proprio profilo Facebook di aver denunciato un giovane “writer” per aver scritto sopra i vetri del tram 2. Il giovane, secondo quanto si legge nel post, sarà inserito in un piano di riqualificazione e di ripulitura dei mezzi pubblici, come già annunciato nel 2016.
A cura di Tommaso Franchi
126 CONDIVISIONI
Immagine

Atac annuncia un giro di vite contro chiunque imbratterà o danneggerà i mezzi pubblici. Lo comunica la stessa azienda del trasporto pubblico romano in una nota, dove si legge che un ragazzo è stato denunciato per aver scritto con un pennarello su un tram della linea 2. I fatti sono avvenuti lo scorso 26 aprile e sono stati ripresi in un video, nel quale si vede il giovane scrivere sul vetro del mezzo con un pennarello. Il filmato dello smartphone forse potrà contribuire a individuare l'autore del gesto.

"Il responsabile – si legge nel post pubblicato da Atac – potrebbe contribuire alla ripulitura dei nostri mezzi, come alcuni ragazzi stanno già facendo". Da qualche tempo l'azienda di trasporti capitolina ha stipulato un accordo con il Ministero della Giustizia, nel quale si prevede l'impiego di ragazzi sottoposti a procedimenti penali in attività di riqualificazione e pulitura di convogli e di autobus pubblici.

"Un’iniziativa che segue quanto Atac ha iniziato a fare già dal 2016.c – prosegue la nota – In quell’occasione un minorenne denunciato per aver fatto graffiti all’interno di una stazione metro fu impiegato, in accordo con la famiglia del giovane, nella ripulitura dei treni. Atac ogni anno sporge un alto numero di denunce per danneggiamenti a mezzi e infrastrutture fatti da persone come questo giovane vandalo. In molti casi le segnalazioni provengono dal nostro persona"

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views