video suggerito
video suggerito

Dolcetto, scherzetto e vandali: biglie di vetro contro i bus a Roma la notte di Halloween

I colpi sono stati sparati contro un autobus in via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca, Roma. La denuncia arriva dalla sindacalista di Cambia-Menti Micaela Quintavalle.
A cura di En.Ta.
124 CONDIVISIONI
Immagine

 
Colpi di pistola a piombini contro un autobus in via dell'Archeologia a Tor Bella Monaca, Roma. La denuncia arriva dalla sindacalista di Cambia-Menti Micaela Quintavalle, che ha pubblicato su Facebook alcune foto di quanto accaduto. In frantumi il vetro di una porta e quello di un finestrino sopra un sedile passeggeri. Secondo alcuni testimoni gli autori del gesto sarebbero da individuare in un gruppo di ragazzini che, in giro per fare "dolcetto e scherzetto", si sarebbero divertiti lanciando le biglie probabilmente con una fionda.

Sui fatti è intervenuta anche l'assessore alla Mobilità Linda Meleo parlando di "un episodio vergognoso che deve far riflettere. Serve rispetto per chi ogni giorno lavora nel trasporto pubblico". "È una questione culturale – ha aggiunto – che tocca tutti noi cittadini. Dobbiamo far in modo che questi atti vandalici non accadano piu'. E per riuscirci serve sensibilizzare i romani, in particolare i piu' giovani, sui temi del rispetto e del senso civico. Perche' episodi come questi non fanno bene alla citta' ma soprattutto sono un danno alla comunità".

Solo pochi giorni fa è accaduto un episodio simile ad Acilia. Lo scorso 25 ottobre un gruppetto di ragazzini, tutti minorenni, ha colpito a sassate la fiancata del bus 04 dell'Atac, la linea che collega Ostia con Acilia. In quell'occasione tre quindicenni sono stati denunciati a piede libero al Tribunale per i Minorenni di Roma e dovranno rispondere di danneggiamento aggravato, minacce e interruzione di pubblico servizio.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views