Ragazza di 21 anni cade nel Tevere: la salvano i vigili del fuoco

Una ragazza di 21 anni è caduta nel fiume Tevere ed è stata salvata dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Stando a quanto si apprende, la caduta si sarebbe verificata all'altezza di Ponte Palatino, nei pressi dell'Isola Tiberina. Ad allertare i pompieri sono stati i carabinieri, che a loro volta sono stati sollecitati da alcuni passanti e in particolare da una signora che faceva jogging sulla banchina del fiume. Oltre a loro si sono accorti della situazione anche alcuni agenti della polizia locale di Roma Capitale, gruppo Trevi, in servizio sul Lungotevere.
La ragazza è stata accompagnata all'ospedale Fatebenefratelli
La ragazza è stata soccorsa e affidata alle cure dei sanitari del 118 intervenuti sul posto. La giovane è stata poi trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina. Da chiarire, comunque, ancora la dinamica di quanto accaduto. L'ipotesi del tentato suicidio è quella più probabile, ma ancora non è stata accertata.
Un episodio simile è accaduto dieci giorni fa, ma le forze dell'ordine riuscirono in quel caso ad impedire che un ragazzo di 17 anni si gettasse nel fiume. Lo salvarono i carabinieri della stazione Trastevere, che lo notarono, intervennero e lo convinsero a desistere. I militari si avvicinarono a lui, che sedeva sul parapetto di un ponte della Capitale, e cominciarono a parlargli convincendolo, infine, a scendere.
