Pusher a 55 anni: sul terrazzo la signora aveva una piantagione di marijuana (Foto)
Una insospettabile donna di 55 anni era un'esperta coltivatrice di marijuana e spacciatrice. Sul terrazzo della sua abitazione aveva organizzato una piantagione di cui poi rivendeva direttamente ad una circa di fidati clienti, il raccolto "stupefacente". La scoperta è stata fatta da una pattuglia della Guardia di Finanza, che ha notato lo stranio andirivieni di ragazzi dall'appartamento della signora in zona Tor Cervara, periferia nord-est di Roma.
Così le fiamme gialle hanno deciso di vederci chiaro e hanno effettuato una perquisizione nell'appartamento: all'interno rinvenuti ovuli di hashish, 12mila euro in contanti nascosti nel materasso, presumibilmente frutto dell'attività illecita, 15 piante di marijuana e tutto il necessario per confezionare le dosi da vendere al dettaglio. Una successiva analisi sullo stupefacente sequestrato ha evidenziato come la marijuana prodotta fosse di altissima "qualità", con una grande concentrazione di Thc, il principio attivo dello stupefacente.
La donna ha confessato che era la prima volta che veniva beccata in 30 anni di attività, ed ora sarà giudicata per i reati di "coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti".