41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pubblicato il bando per l’Albero di Natale: dopo Netflix chi curerà il prossimo ‘Spelacchio’?

In piena estate, tra caldo ed emergenza rifiuti, l’amministrazione comunale capitolina, questa volta per tempo, bisogna ammettere, dovrà anche decidere a chi affidare la realizzazione del nuovo Spelacchio, il tradizionale albero di Natale di piazza Venezia.
A cura di Enrico Tata
41 CONDIVISIONI
Natale a Roma (Foto LaPresse)
Natale a Roma (Foto LaPresse)

Il Comune di Roma è alla ricerca di un finanziatore per il tradizionale albero di Natale di piazza Venezia. Dopo il primo ‘Spelacchio' e l'abete decorato da Netflix dello scorso anno, oggi, con largo anticipo, è stato pubblicato un bando sul sito del Comune di Roma che ha proprio l'obiettivo di trovare uno sponsor tecnico per la realizzazione dell'albero. Innanzitutto, specifica il bando, dovrà essere necessariamente un abete di tipo "abies nordmanniana", cioè il cosiddetto Abete del Caucaso (come quello dello scorso anno, per intendersi). In secondo luogo dovrà essere alto tra i 22 e i 25 metri e dovrà essere decorato con sfere, stelle o cristalli. Ammessi i colori rosso, blu, argento e oro e gli addobbi dovranno essere tra gli 800 e i 1000, con almeno 80mila luci a led (calde nelle ore notturne). Chiaramente sarà permessa, con banner e tabelloni luminosi, una valorizzazione dello sponsor.

Il bando per il nuovo ‘Spelacchio' pubblicato sul sito del Comune di Roma

L'albero sarà allestito e visibile in piazza da cittadini e turisti dall'8 dicembre al 6 gennaio 2020. Chi vorrà partecipare al bando dovrà inviare la domanda entro il 9 agosto. In piena estate, tra caldo ed emergenza rifiuti, l'amministrazione comunale, questa volta per tempo, bisogna ammettere, dovrà anche decidere a chi affidare la realizzazione del nuovo Spelacchio, il tradizionale albero di Natale di piazza Venezia.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views