Prova lo spray al peperoncino in supermercato: 30 persone intossicate

Prova uno spray anti-aggressione al peperoncino all'interno di un supermarket e decine di persone si sentono male. Circa trenta clienti del supermercato Orizzonte di Latina hanno cominciato ad avvertire bruciori e irritazioni alla gola e agli occhi, con tosse e difficoltà respiratorie. L'aria è diventata subito irrespirabile e, temendo un'intossicazione dovuta ad agenti chimici, la direzione del supermercato ha deciso di attivare il piano di emergenza.
Sul posto sono intervenuti immediatamente alcune ambulanze del 118, un'automedica e una squadra di vigili del fuoco. L'incidente è avvenuto intorno alle 13 di oggi.
Spray spruzzato all'interno del supermercato, trenta persone intossicate
Come ricostruito dalle forze dell'ordine, l'intossicazione dei clienti era dovuta esclusivamente allo spray al peperoncino, in vendita tra gli scaffali del supermercato e spruzzato da un cliente per provarlo. Alcuni degli intossicati sono stati accompagnati all'ospedale Goretti di Latina per accertamenti, ma molti hanno rifiutato di essere sottoposti a cure mediche ospedaliere. Per loro, infatti, è bastato uscire all'aria aperta pochi minuti per sentirsi molto meglio e per vedere sparire praticamente tutti i sintomi. Le forze dell'ordine stanno cercando ora di risalire al cliente che ha spruzzato lo spray anti-aggressione e che di fatto ha causato il malore di circa trenta persone. D'aiuto per gli investigatori potrebbero i filmati ripresi dalle telecamere di sicurezza installate all'interno del supermercato.