video suggerito
video suggerito

Primo maggio 2015 a Roma: il Colosseo resta aperto per i turisti

Aperti anche gli scavi di Ostia antica, tre sedi del Museo Nazionale Romano, le terme di Caracalla e il Mausoleo di Cecilia Metella. Chiusi invece i Fori imperiali e il Palatino.
A cura di En.Ta.
1.395 CONDIVISIONI
Immagine

Il Colosseo resterà aperto al pubblico per il primo maggio, grazie a un accordo sindacale raggiunto tra marzo e aprile. I visitatori potranno entrare nell’Anfiteatro Flavio dalle 8 e 30 alle 18 e 15 (ultimo ingresso). Aperti anche gli scavi di Ostia antica, dalle 8 e 30 alle 19, 15 (ultimo ingresso 18.15) e tre sedi del Museo Nazionale Romano: Palazzo Massimo (9-19.45, ultimo ingresso 19), Palazzo Altemps (stessi orari del precedente) e Terme di Diocleziano (9-19.30, ultimo ingresso 18.30). Restano aperte anche Terme di Caracalla (9-15, si entra fino alle 14) e, con gli stessi orari, Mausoleo di Cecilia Metella, Parco archeologico di Gabii, Villa di Livia, Malborghetto, Lucrezia Romana. Resteranno invece chiusi i Fori e il Palatino.

"Siamo contenti di questo obiettivo, che come è noto dipende da accordi che si fanno anno per anno, legati alla disponibilità delle persone. Stavolta, dato il periodo di crisi, abbiamo forse potuto contare sul fatto che la possibilità di lavorare un po’ di più non dispiaceva a nessuno", è il commento del soprintendente Francesco Prosperetti.

1.395 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views