314 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Primo festival dello street food giapponese: Roma come Tokyo a Officine Farneto

Al via il primo festival dello street food giapponese a Officine Farneto, il 3, 4 e 5 novembre. Il progetto nasce dalla collaborazione di professionisti e aziende giapponesi operanti in Italia, con lo scopo di rappresentare e divulgare, attraverso eventi e iniziative associative, la vera cultura giapponese sul territorio italiano.
A cura di Alessia Rabbai
314 CONDIVISIONI
Immagine

Roma come un'affollata via del centro di Tokyo. Immaginate di trovarvi a camminare in Giappone, circondati da luci al neon e chioschetti a ogni angolo della strada che preparano cibo squisitamente tipico. Il 3, 4 e 5 novembre al via al primo festival dello street food giapponese. L'appuntamento è a Officine Farneto, in via dei Monti della Farnesina 77, con ingresso gratuito. L'orario di apertura è dalle ore 18 alle 24 venerdì mentre sabato e domenica dalle ore 12 alle 24.

Il progetto: uno scambio culturale e commerciale

Il progetto Via Japan nasce dalla collaborazione di professionisti e aziende giapponesi operanti nel nostro paese, con lo scopo di rappresentare e divulgare, attraverso eventi e iniziative associative, la vera cultura giapponese sul territorio italiano, creare nuove opportunità e aprire un canale di scambio culturale e commerciale. Saranno presenti sette realtà giapponesi doc, ognuna delle quali porterà la sua specialità e la sua storia.

Street food giapponese

• MUSUBIYA
Specialità: Onigiri
Città: Tokyo

• TORIJIRO
Specialità: Yakitori
Città: Tokyo

• RAMEN BAR AKIRA
Specialità: Ramen
Città: Roma

• SUSHISEN
Specialità: Sushi
Città: Roma

• NEEDS
Specialità: Okonomiyaki
Città: Osaka

• IWAI
Specialità: Tempura
Città: Kanagawa

• CHIBO
Specialità: Karage
Città: Nigata

• ICHIGEN
Specialità: Gyoza
Città: Nigata

314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views