14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni Meteo Roma Ponte Immacolata 2017: arriva il gelo

Freddo in arrivo nel fine settimana dell’Immacolata. Domenica 10 dicembre le temperature minime potrebbero toccare lo zero nelle ore più fredde della giornata.
A cura di Enrico Tata
14 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo i meteorologi quello dell'Immacolata sarà un fine settimana freddissimo. In questi giorni il clima sarà stabile su buona parte della penisola, grazie all'espansione dell'anticiclone che si è posizionato sul Belpaese, ma da venerdì 8 dicembre, riporta la redazione del sito IlMeteo.it, è prevista una nuova discesa di una saccatura sub-polare raggiungerà il cuore dell'Europa e l'Italia. Il freddo sarà intenso soprattutto nella giornata di domenica 10 dicembre, sebbene quest'ultima dovrebbe essere anche la giornata più soleggiata del weekend.  Da Venerdì 8 Dicembre, si legge ancora sul sito IlMeteo.it, una perturbazione atlantica investirà il Nord e le regioni tirreniche con tanta pioggia e neve sulle Alpi sopra i 500/600 metri, sugli Appennini sopra i 1000/1200 metri. A seguire il maltempo si porterà verso il Sud, mentre il clima inizierà gradualmente a raffreddarsi su tutte le regioni.

Ponte Immacolata 2017, le previsioni del tempo per Roma

A Roma previsto tempo instabile sia nella giornata di venerdì 8 dicembre che in quella di sabato 9. Nella notte tra venerdì e sabato potrebbero verificarsi fenomeni temporaleschi di media intensità. Temperature minime in calo, con il picco che verrà toccato nella giornata di domenica quando la colonnina di mercurio potrebbe toccare lo zero. Domenica mattina, però, il cielo dovrebbe essere sereno o poco nuvoloso. Annuvolamenti previsti già in serata, con le piogge che dovrebbero tornare nella giornata di lunedì 11 dicembre.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views