160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma: maltempo e temporali tutta la settimana dall’11 al 17 novembre

Piogge e temporali non abbandoneranno la capitale per tutta la settimana. Da oggi, lunedì 11 novembre, fino almeno a domenica 17 novembre, previste precipitazioni e cielo coperto. Un novembre all’insegna del maltempo che non mancherà di portare disagi quotidiani ai cittadini tra strade allagate e traffico in tilt, come accaduto questa mattina.
A cura di Redazione Roma
160 CONDIVISIONI
Immagine

Piove sul bagnato è il caso di dire, guardando le previsioni meteorologiche della settimana che inizia oggi. Da lunedì 11 novembre, fino almeno a domenica 17 novembre, il maltempo non abbandonerà la capitale neanche per un giorno. I romani dovranno così attrezzarsi di pazienza calosce, ombrello e mantella, per affrontare un novembre che si annuncia all'insegna dei temporali, superando le molte peripezie quotidiane, tra strade allagate, traffico e disagi al trasporto pubblico che fanno ormai parte del copione della vita quotidiana dei cittadini ogni volta che piove. Le temperature si manterranno stabili tra i 17 e gli 11 gradi, in linea con la media stagionale.

Previsioni lunedì 11 novembre

Questa mattina i romani si sono svegliati sotto un violento nubifragio. Dalle 6.30 alle 7.30 la pioggia è caduta abbondante su tutta la città, in particolare sul quadrante nord, con disagi alla circolazione soprattutto sulle vie consolari in ingresso nella capitale e sulla Tangenziale Est in entrambe le direzioni. Rallentamenti anche sul tratto urbani dell'A24. Il cielo rimarrà coperto lungo tutta la giornata e non si escludono nuove precipitazioni anche a carattere temporalesco. Per ora ancora non è stata diramata nessuna allerta meteorologica dalla Protezione Civile.

Roma e il Lazio stretti tra due cicloni

L'ondata di maltempo che colpirà l'Italia questa settimana è il risultato di due cicloni, il primo dei quali già si sta scatenando in queste ore a partire da Sud-Ovest e che colpirà con particolare violenza le regioni meridionali tirreniche e la Sicilia. Il secondo ciclone farà il suo ingresso a partire dalla serata di giovedì a partire dalla Francia e ridiscenderà la penisola da Nord verso Sud. In entrambi i casi Roma e il Lazio verranno colpiti dall'ondata di maltempo ma senza trovarsi al centro dei fenomeni attesi più violenti.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views