106 CONDIVISIONI

Previsioni Meteo Roma Lazio martedì 9 luglio 2019: ancora caldo e afa, temperature non scendono

Previsioni meteo Roma e Lazio per martedì 9 luglio 2019: gli esperti sostengono che farà ancora molto caldo su tutta la regione, ma le temperature dovrebbero cominciare ad abbassarsi già nella giornata di mercoledì 10, quando da 35 gradi si passerà a 30 nelle ore più calde della giornata. Previsti isolati piovaschi.
A cura di Enrico Tata
106 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Per avere temperature più fresche bisognerà aspettare almeno 48 ore. Domani, martedì 9 luglio, le temperature si manterranno infatti calde, anzi, caldissime. Le previsioni meteo per Roma e per il Lazio parlano chiaro: l'anticiclone lascerà spazio a un'area di bassa pressione solo nella giornata di mercoledì 10 luglio. Nella giornata di oggi, lunedì 8 luglio, e in quella di domani, quindi, le temperature nella Capitale si manterranno alte e la notte sarà caratterizzata da afa e umidità elevata. Ci saranno quindi altri due giorni di caldo con temperature diurne vicine ai 35 gradi e quelle notturne che non scenderanno di molto sotto i 30 gradi. Nella giornata di mercoledì 10 luglio è previsto invece un sensibile calo delle temperature, i cui valori massimi scenderanno anche di 4 o 5 gradi. Previste piogge e schiarite in tutto l'arco della giornata e in generale anche i restanti giorni della settimana saranno caratterizzati da tempo variabile. Il termometro dovrebbe attestarsi sui 30 gradi nelle ore più calde del giorno e scendere anche a 22 gradi nelle ore notturne.

Previsioni meteo Roma e Lazio, Martedì 9 luglio: farà ancora caldo

Secondo i meteorologi del sito IlMeteo.it, l'anticiclone africano lascerà spazio a una corrente di aria fredda che farà abbassare le temperature, in alcune regioni, anche di 10 gradi. "Sarà fra Martedì e Mercoledì la fase in cui ci aspettiamo un deciso calo termicoper effetto di masse d'aria più fresca che avvolgeranno gradualmente tutto il Centro Nord. Soprattutto su Mercoledì, le temperature potranno scendere anche di 10°C in meno rispetto a questi giorni. Al Sud invece, un calo termico si avvertirà in forma più evidente da Giovedì fatta eccezione per la Sicilia e parte della Sardegna dove l'Anticiclone africano non si esaurirà completamente mantenendo valori termici ancora piuttosto altini", spiegano gli esperti. La prossima settimana sarà caratterizzata da temperature gradevoli al nord, al centro e in gran parte del sud Italia, mentre nelle isole continuerà a fare molto caldo.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views