54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio sabato 3 agosto 2019: già da domani tornano caldo e sole

Previsioni meteo Roma e Lazio. Sarà un fine settimana all’insegna del cielo sereno e di temperature calde, ma tutto sommato in linea con le medie del periodo. Sabato 3 e domenica 4 agosto, infatti, a Roma le massime non supereranno i 33 gradi nelle ore più calde della giornata e le minime, durante la notte, potrebbero scendere sotto i 20 gradi.
A cura di Enrico Tata
54 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Le piogge di oggi, venerdì 2 agosto 2019, avranno vita breve, perché già nel pomeriggio, ma soprattutto nella giornata di domani, sabato 3 agosto, torneranno caldo e sole su tutta la regione Lazio. Sarà un fine settimana all'insegna del cielo sereno e di temperature calde, ma tutto sommato in linea con le medie del periodo. Sabato 3 e domenica 4 agosto, infatti, a Roma le massime non supereranno i 33 gradi nelle ore più calde della giornata e le minime, durante la notte, potrebbero scendere sotto i 20 gradi. L'inizio della prossima settimana, la prima di agosto, sarà caratterizzato da bel tempo, con le temperature che saliranno lievemente e le massime arriveranno a toccare i 35 gradi nelle giornate di mercoledì e giovedì. Per quanto riguarda l'allerta caldo, per la giornata di domani, sabato 3 agosto, il ministero della Salute ha diramato un bollettino di allerta gialla, livello 1: il termometro alle 8 di mattina segnerà 23 gradi, mentre le temperature massime, alle ore 14, segneranno 33 gradi (con la temperatura percepita a 35 in virtù dell'alto tasso di umidità).

Previsioni meteo Roma e Lazio, la tendenza per ferragosto

Secondo gli esperti del sito 3bMeteo.com,  la tendenza rimane " piuttosto incerta, anche se al momento si propenderebbe per una stabilizzazione anche al Nord sul finire della settimana e un generale aumento delle temperature che potrebbero in molti casi portarsi oltre le medie, soprattutto sulle isole maggiori. Ma tale situazione potrebbe essere solo temporanea e ad oggi risulta difficile ipotizzare che la nuova fase di stabilità possa protrarsi fino al Ferragosto".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views