33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio sabato 20 e domenica 21 luglio 2019: arriva forte ondata di calore

Previsioni meteo Roma e Lazio: previsto l’arrivo nella prossima settimana di una forte ondata di calore. Già a partire da sabato 20 luglio, ma soprattutto da domenica 21 luglio, è previsto un sensibile rialzo delle temperature. A metà della prossima settimana le temperature massime potrebbero arrivare a toccare i 37 gradi.
A cura di Enrico Tata
33 CONDIVISIONI
foto di repertorio - la spiaggia di Ostia
foto di repertorio – la spiaggia di Ostia

Il prossimo fine settimana a Roma e nel Lazio sarà caratterizzato da sole e temperature massime in aumento. Se nel corso di questa settimana le massime si sono mantenute intorno ai 30 gradi, nel weekend potrebbero tornare ad avvicinarsi ai 35 gradi, soprattutto nella giornata di domenica 21 luglio. Il picco in questo rialzo termico potrebbe verificarsi nella giornata di mercoledì 24 luglio 2019, quando le temperature potrebbero superare i 35 gradi nelle ore più calde della giornata. Nello specifico la giornata di sabato 19 luglio sarà caratterizzata da un cielo sereno e temperature massime intorno ai 33 gradi e le minime che non scenderanno sotto i 20 gradi nelle ore notturne. Nella giornata di domenica 20 luglio temperature massime sui 34 gradi in leggero rialzo, mentre le minime si manterranno stabili intorno ai 20 gradi. Il picco di questa nuova ondata di calore, come detto, si avrà tra martedì 23 e mercoledì 24 luglio, con le temperature massime che potrebbero arrivare a sfiorare, nuovamente, i 37 gradi.

Previsioni meteo Roma e Lazio: arriva un'altra ondata di calore

Secondo gli esperti del sito IlMeteo.it "a partire da Domenica 21 Luglio, ma soprattutto nel corso della prossima settimana e a proseguire fino a fine luglio, primi di agosto assisteremo all’espansione di una bolla calda africana, che non è altro che un cuneo, un promontorio di Alta Pressione, massima espressione dell'anticiclone africano". Per i meteorologi, però, potrebbe trattarsi dell'ultima ondata di calore della stagione estiva. I mesi tra fine luglio e inizio agosto, infatti, sono storicamente i più caldi dell'estate.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views