27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio mercoledì 24 luglio 2019: caldo africano, temperature sopra 35 gradi

Una potente ondata di calore africano è arrivata nelle scorse ore in Italia, provocando un aumento delle temperature massime che a Roma, nella giornata di oggi e in quella di domani, 24 luglio, potranno superare i 36 gradi. Attesa una lieve diminuzione delle massime nel corso della giornata di sabato 27 luglio.
A cura di Enrico Tata
27 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

La nuova ondata di caldo africano, forse l'ultima dell'estate 2019, è arrivata: a Roma e in generale nel Lazio da oggi l'allerta caldo è salita a livello arancione (l'ultimo grado è il livello rosso), con le temperature che domani potrebbero arrivare a toccare i 36 gradi. Già oggi, martedì 23 luglio, previsti 25 gradi già alle 8 di mattina e 36 gradi nel corso delle ore più calde della giornata. Ancora peggio andrà domani, mercoledì 24 luglio, quando saranno previsti 26 gradi già nelle prime ore della mattina. Caldo intenso fino a venerdì, mentre sabato si dovrebbe registrare un leggero calo nelle temperature massime. Cielo sereno sulla regione e sulla Capitale almeno fino a domenica 28 luglio.

Previsioni meteo Roma e Lazio: arrivata una potente ondata di calore

Secondo gli esperti de ilMeteo.it, si apre una settimana caratterizzata dall'arrivo dell'anticiclone africano: "Il tempo non farà altro che adeguarsi alla presenza dei valori di pressione molto alti assumendo un contesto praticamente di assoluta stabilità, salvo per qualche piccola eccezione, rappresentata da veloci temporali di calore che potranno verificarsi, specie nella prima parte della settimana, a ridosso dei rilievi alpini specie quelli di confine e da qualche raro addensamento pomeridiano a ridosso delle dorsali appenniniche". Tra mercoledì 24 e giovedì 25 si verificherà il picco nelle temperature massime, mentre nella giornata di sabato, come detto, potrebbe verificarsi un leggero calo delle temperature.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views