22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni Meteo Roma e Lazio giovedì 18 luglio 2019: cielo nuvoloso e massime sui 31 gradi

Previsioni meteo Roma e Lazio per la giornata di domani, giovedì 18 luglio 2019: il cielo sarà nuvoloso o poco nuvoloso, le temperature comprese tra 17 gradi e 31 gradi, con venti prevalentemente moderati da SudOvest.
A cura di Enrico Tata
22 CONDIVISIONI
La Presse
La Presse

Previsioni meteo Roma e Lazio. La giornata di domani, giovedì 18 luglio 2019, sarà caratterizzata, per quanto riguarda Roma e il Lazio, da un cielo parzialmente nuvoloso (ma non pioverà), con le temperature massime in lieve rialzo. Nelle ore più calde di domani il termometro non dovrebbe superare i 31 gradi, mentre nel corso della notte le minime potrebbero scendere sotto i 20 gradi. Praticamente identiche le previsioni al momento per venerdì 19 luglio, mentre il fine settimana sarà caratterizzato da sole e temperature non caldissime, con le massime che non dovrebbero superare mai i 32 gradi. È invece previsto un sensibile rialzo delle temperature nel corso della prossima settimana, con il picco che si avrà nella giornata di mercoledì 24 luglio, con le massime che risaliranno a 36 gradi e le minime che non scenderanno sotto i 23 gradi.

Giugno record, il secondo più caldo dal 1800

Intanto l'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima (Isac) del Cnr fa sapere che lo scorso giugno è stato il secondo giugno più caldo in Italia dal 1800, cioè da quando sono disponibili i dati sulle temperature. Il primo posto spetta sempre al ‘famigerato' giugno del 2003. Il giugno più caldo degli ultimi quindici anni ha fatto segnare una temperatura di oltre 3,3 gradi centigradi sopra alla media. Le minime sono state di 2,98 gradi più alte rispetto alla media, mentre le massime hanno segnato un più 3,62 rispetto alla media del mese.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views