Previsioni meteo Roma e Lazio giovedì 1 agosto: ultima ondata di caldo, poi finisce l’estate
Le previsioni meteo Roma e Lazio 1 agosto registrano instabilità e aria fresca. Le temperature nelle Regioni centrali infatti, saranno più vicine alle medie stagionali rispetto al Sud, dove arriverà un'ondata d'aria rovente direttamente dal deserto del Sahara, con picchi fino a 40 centigradi. Lungo le coste bagnate dal Tirreno, infatti, soffierà il Maestrale, che porterà una boccata d'ossigeno. Agosto è arrivato e per tantissimi sarà il fese del riposo e delle ferie, ma soprattutto delle vacanze. Ci si domanda come sarà il tempo, visto il caldo di giugno e luglio e il maltempo registrato nell'ultima settimana.
Previsioni meteo Roma e Lazio 1 agosto
Giovedì 1 agosto il tempo sarà bello su Roma e sul Lazio, con sole e caldo per tutto l'arco della giornata. Le temperature nella capitale oscilleranno tra minime di 19 e massime di 33 centigradi. Bel tempo anche sugli altri capoluoghi di provincia, su Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, dove si registreranno temperature inferiori di qualche grado rispetto a Roma. Nel weekend di sabato 3 e domenica 4 agosto, il primo fine settimana del mese, il cielo resterà sereno, con sole e caldo e temperature sempre intorno ai 30 centigradi.
Come sarà il tempo ad agosto?
Agosto sarà bello fino alla prima metà del mese, mentre dal 15 in poi le previsioni registrano già da ora un progressivo peggioramento. Secondo gli esperti de IlMeteo.it, tra il 9 e il 14 agosto, ci sarà "l'ultimo urlo africano del 2019, particolarmente feroce al CentroSud", ma durerà ben poco. A partire da Ferragosto ci sarà un repentino cambiamento, una ‘Burrasca di Ferragosto', che porterà temporali e un brusco calo delle temperature.