2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio dal 29 luglio al 4 agosto: sole e caldo, poi burrasca di mezza estate

Terminata l’allerta maltempo. Le previsioni meteo Roma e Lazio da lunedì 29 luglio a domenica 4 agosto registrano temperature di nuovo in aumento. Tuttavia pare che il nuovo mese non sarà bello come giugno e luglio. Prossimi peggioramenti ad agosto, un fenomeno noto come ‘burrasca di mezza estate’.
A cura di Redazione Meteo
2 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo per la settimana che va da lunedì 29 luglio a domenica 4 agosto registrano un nuovo miglioramento sulle regioni centrali. L'allerta meteo è terminata e dopo una domenica di maltempo all'insegna di intesi temporali e forte vento, il sole è tornato a splendere. Il tempo sarà bello tutta la settimana, già a partire da oggi, fino al prossimo weekend di sabato 3 e domenica 4 agosto. Ciò è possibile grazie al ritorno dell'anticiclone africano di nuovo sul nostro Paese, che farà aumentare sensibilmente le temperature, precipitate bruscamente anche di 10 centigradi.

Previsioni meteo Roma e Lazio martedì 30 luglio

Le previsioni meteo per la giornata di domani, martedì 30 luglio, registrano sole e caldo ovunque nel Lazio. Le temperature sono di nuovo aumentate e la colonnina di mercurio è tornata a toccare i trenta centigradi, anche superandoli. Il sole splenderà sulla Capitale, con minime di 20 e massime di 32 centigradi. Bel tempo anche su Rieti, Viterbo, Latina e Frosinone, con uno o due gradi in meno rispetto a Roma.

Che tempo farà il mese di agosto?

Tuttavia pare che il mese di agosto che è alle porte non sarà bello quanto ci aspetteremmo, almeno non quanto lo sono stati giugno e luglio. Come riporta IlMeteo.it, infatti, il nuovo mese che sta per entrare potrebbe riservarci delle sorprese. Lo scenario meteorologico potrebbe cambiare già a partire dalla prossima settimana, con una generale e inaspettata crisi dell'estate tra il 3 Agosto e il 13-15 Agosto. "Ciò è dovuto dall'alta pressione parzialmente indebolita e minata da prepotenti perturbazioni atlantiche, che in questo modo sarebbero di fatto libere di scorrazzare per tutta l’Europa e dunque in Italia, portando pure grandinate e un calo delle temperature di circa 7 centigradi". Un fenomeno meglio conosciuto, spiegano gli esperti, come ‘burrasca di mezza estate'.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views