2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio 9 agosto: venerdì sole e caldo, si sfioreranno i 40 gradi

Sole, caldo e temperature che sfioreranno i 40 centigradi sono le previsioni Roma e Lazio per la giornata di venerdì 9 agosto. Bel tempo anche nel weekend di sabato 10 e domenica 11 agosto. A partire dalla prossima settimana potrebbe invece tornare il maltempo, con pioggia, grandine e temporali.
A cura di Redazione Meteo
2 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo Roma e Lazio per venerdì 9 agosto registrano sole e caldo sulle regioni centrali. Il venerdì che anticipa in secondo fine settimana di agosto sarà ancora all'insegna del bel tempo, con temperature comprese tra i 22 e i 35 centigradi. Il cielo domani tornerà sereno dopo la giornata di oggi, durante la quale nubi sparse hanno coperto la Capitale, con aria afosa. Non sembra volsi arrestare la morsa dell'anticilone africano che tiene sotto scacco le regioni centrali e il Sud. Le temperature saranno bollenti anche nel weekend, ormai alle porte, di sabato 10 e domenica 11 agosto, quando la colonnina di mercurio arriverà in alcune città a sfiorare i 40 centigradi. Buone notizie per chi è in ferie, potrà trascorrere giornate al mare o in montagna senza temere, almeno per momento, il ritorno di pioggia e temporali.

Previsioni meteo 10-11 agosto

Le previsioni meteo Roma e Lazio per il weekend del 10 e dell'11 agosto promettono tempo decisamente bello e temperature alte. Sole e caldo assicurati sulla Capitale e su tutti i capoluoghi di provincia. A Roma la colonnina di mercurio arriverà a sfiorare picchi di 37 centigradi, mentre a Rieti, Viterbo, Latina e Frosinone, si manterrà non oltre i 35. Stessi valori si registreranno domenica, senza particolari variazioni. Tuttavia, come anticipano gli esperti, il meteo potrebbe presto cambiare, probabilmente già a partire dalla prossima settimana.

Ferragosto, in arrivo pioggia e temporali

L'estate potrebbe subire una brusca battuta d'arresto proprio intorno alla metà del mese, con un repentino e progressivo peggioramento registrato in particolare per la giornata di giovedì 15, con la ‘burrasca di Ferragosto' che porterà un passaggio di pioggia e temporali. Il maltempo potrebbe tornare a fare capolino già a partire dal 12. Previsto anche un drastico calo delle temperature che scenderanno vertiginosamente ben al di sotto dei 30 centigradi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views