Immagine La Presse
in foto: Immagine La Presse

Le previsioni meteo Roma e Lazio per giovedì 8 agosto registrano sole, afa e caldo africano sulle Regioni centrali. Ci attende un'altra settimana all'insegna del bel tempo, un'estate ancora piena e potente, che sembra non terminare mai. L'ondata di maltempo che ha imperversato sull'Italia è ormai un ricordo per il Centro, mentre il Nord ne ha risentito anche nei giorni passati e ne attende un'altra. Le temperature nel Lazio sono in aumento, oltre i 30 centigradi, dopo aver goduto di qualche giorno di un aria più fresca e tollerabile, è tornata l'ondata africana. Ciò grazie al rinforzo dell'anticiclone. Tuttavia il tempo sta cambiando e il cielo non si manterrà purtroppo sereno fino alla fine del mese.

Le previsioni meteo Roma e Lazio 8 agosto

Giovedì 8 agosto le previsioni meteo Roma e Lazio registrano tempo generalmente bello ovunque, su tutta la Regione. Sulla Capitale splenderà il sole, con temperature comprese tra minime di 21 e massime di 33 centigradi. Il sole brillerà anche su Rieti e Viterbo, con temperature comprese tra 19 e 32 centigradi nella Tuscia, tra 18 e 31 nel Reatino. Bel tempo si prospetta anche per il weekend di sabato 10 e domenica 11 agosto, con sole e caldo ancora più inteso. Le temperature massime nella Capitale arriveranno a toccare punte di 36 centigradi, fino ad arrivare ai 37 di domenica. Un fine settimana davvero bollente.

Le previsioni meteo Roma e Lazio per Ferragosto

Ferragosto 2019 per molte regioni d'Italia segnerà la linea di demarcazione con il progressivo termine dell'estate. Presto arriverà ciò che è nota come ‘burrasca di Ferragosto', quando si registrerà un peggioramento, già a patire dal 12 del mese, con l'arrivo di pioggia, grandine e tumultuosi temporali. In calendario anche un brusco calo delle temperature. La seconda parte di agosto sarà decisamente, dal punto di vista metereologico, la peggiore dell'estate.