video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio 31 luglio: sole e cado, temperature oltre i 30 gradi

Sole, caldo e temperature oltre i 30 centigradi. Queste le previsioni meteo Roma e Lazio 31 luglio. Ci attende un mercoledì all’insegna del bel tempo, come lo sarà tutta la settimana. Il cielo sarà sereno anche nel weekend di sabato 3 e domenica 4, il primo del mese di agosto. Poi pausa all’estate.
A cura di Redazione Meteo
20 CONDIVISIONI
La Presse
La Presse

Le previsioni meteo Roma e Lazio per mercoledì 31 luglio registrano sole, cado, e temperatura al di sopra dei 30 centigradi. Il maltempo dei giorni scorsi ha portato sulle Regioni centrali temporali intensi e forte vento e un crollo improvviso delle temperature, anche fino a 10 centigradi. Trascorsa l'ondata di maltempo, l'anticiclone africano è tornato a lambire il nostro Paese, portando con sé l'aria bollente. Tuttavia per il momento il caldo risulta più sopportabile delle precedenti ondate registrate durante le settimane scorse e senza afa. Anche le notti sembrano più piacevoli.

Previsioni meteo Roma e Lazio 31 luglio

Per la giornata di domani, mercoledì 31 luglio, si attende tempo bello e soleggiato ovunque nel Lazio. Il sole splenderà sulla Capitale, con temperature previste comprese tra minime di 19 e massime di 33 centigradi. Sole e caldo anche su Rieti, Viterbo, Latina e Frosinone, dove le massime saranno di uno o due centigradi più basse rispetto a Roma, senza scendere tuttavia, sotto i 30 centigradi.

Previsioni meteo Roma e Lazio weekend 3-4 agosto

Le previsioni meteo Roma e Lazio per il weekend di sabato 3 e domenica 4 agosto promettono sole e caldo durante entrambe le giornate del primo fine settimana del mese entrante. Tuttavia, come preannunciano gli esperti de IlMeteo.it, agosto non sarà bello e caldo come giugno e luglio. Che sia un aspetto positivo o negativo, certo, è del tutto personale! Come si legge sul portale pare che tra il 13 e il 15 assisteremo a un temporaneo peggioramento noto come ‘burrasca di mezza estate'. "Ciò è dovuto, si legge sul sito – dall'alta pressione parzialmente indebolita e minata da prepotenti perturbazioni atlantiche, che in questo modo sarebbero di fatto libere di scorrazzare per tutta l’Europa e dunque in Italia, portando pure grandinate e un calo delle temperature di circa 7 centigradi".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views