37 CONDIVISIONI

Previsioni meteo Roma e Lazio 2 agosto: sole ma meno caldo, ondata d’aria fresca

Un’ondata d’aria fresca porterà refrigerio sulle Regioni centrali, specialmente lungo le coste del Tirreno. Le previsioni meteo Roma e Lazio 2 agosto prevedono tempo bello, sole e caldo, ma meno intenso che altrove, con temperature intorno ai 30 gradi. Maltempo al Nord, ondata africana al Sud e sulle Isole.
A cura di Redazione Meteo
37 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo Roma e Lazio 2 agosto registrano bel tempo e sole sulle Regioni centrali. Né il maltempo che nelle prossime ore colpirà il Nord Italia portando pioggia e temporali, né l'ondata veloce di caldo proveniente dal deserto del Sahara che arriverà al Sud e sulle Isole riguarderà il Centro, qui le temperature saranno più miti, specialmente lungo le coste, dove soffierà una brezza fresca ma leggera. Le massime previste saranno intorno ai 30 centigradi. Una condizione che ci farà sicuramente riprendere fiato dall'afa intensa delle scorse settimane e che ci concederà di trascorrere notti più piacevoli.

Previsioni meteo Roma e Lazio 2 agosto

Venerdì 2 agosto il sole continuerà a splendere sulla Capitale e sugli altri capoluoghi di provincia. Il nuovo mese è iniziato all'insegna del bel tempo e continuerà a mantenersi stabile almeno fino a Ferragosto, concedendoci ferie e vacanze senza pioggia. Qualche nuvola in transito nell'arco della giornata è prevista su Roma, Rieti, Latina e Frosinone, mentre a Viterbo si registrano sole e caldo, con cielo completamente limpido. Su Roma il cielo sarà coperto al mattino, ma si rischiarerà già a partire dal primo pomeriggio.

Previsioni meteo Roma e Lazio weekend 3-4 agosto

Le previsioni meteo Roma e Lazio per il weekend di sabato 3 e domenica 4 agosto, il primo weekend del mese, non registrano significativi cambiamenti. Sole e caldo prevarranno su Roma e sugli altri capoluoghi di provincia, con temperature che si attesteranno intorno ai 30 centigradi.

Quando finisce l'estate 2019?

Secondo le previsioni degli esperti de IlMeteo.it l'estate potrebbe iniziare a volgere a termine dopo il 15 agosto, quando su tutta Italia ci sarà un repentino cambiamento porterà la pioggia e un brusco calo delle temperature. Ciò potrebbe verificarsi già a partire dal 12-13 del mese, quando si verificherà ciò che viene chiamata "burrasca di Ferragosto".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views