65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio 19 agosto: torna il caldo africano, temperature in rialzo

Inizia la quinta ondata di caldo a Roma e nel Lazio, con il ritorno del caldo africano che a luglio e agosto ha tormentato la capitale. Temperature fino a 34°, con gradi percepiti molto superiori a causa di inquinamento e umidità. Tutto rimarrà invariato fino a domenica, poi si avrà un leggero abbassamento delle temperature.
A cura di Redazione Meteo
65 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Con l'inizio della nuova settimana torna anche l'ondata di caldo africano che a luglio e agosto ha messo in ginocchio la popolazione del Lazio, con temperature che erano arrivate a sfiorare anche i 40°. Da oggi a sabato, si avranno picchi di ben 38 gradi al Centro – Sud, e Roma non è di certo immune alla calura in arrivo. Già da oggi, lunedì 19 agosto, tra le 14 e le 16 si arriveranno a toccare i 34 gradi, mentre le temperature minime si attesteranno sui 19°. Bisogna poi calcolare che a causa di umidità e inquinamento, i gradi percepiti saranno molto più alti di quelli dichiarati al meteo. Insomma, già da oggi iniziate ad attrezzarvi per evitare di uscire nelle ore più calde e idratarvi costantemente con bevande fresche. Le temperature rimarranno pressoché invariate per tutta la settimana: se in altre regioni il caldo africano inizierà a diminuire da mercoledì, a Roma non si avrà la stessa situazione.

Previsioni meteo Roma e Lazio 19 agosto

Per tutta la settimana le temperature massime a Roma non saranno inferiori ai 33 gradi, mentre le minime si attesteranno tra i 18 e i 20 gradi. Assenti ovviamente le precipitazioni, e anche i venti saranno molto deboli – anche se in alcune fasce orarie tenderanno al moderato – fino a domenica. Le cose inizieranno un po' a cambiare a partire dalla prossima settimana, anche se le temperature più alte si abbasseranno solo di un paio di gradi, mentre il cielo sarà parzialmente nuvoloso. Per adesso però, torna l'allerta afa su Roma, con la quinta ondata di caldo da quest'estate torrida e afosa.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views