4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio 16 luglio: allerta maltempo, brusco calo delle temperature

Allerta meteo codice giallo su Roma e Lazio anche per martedì 16 luglio, a seguito dell’avviso diffuso dalla protezione civile regionale e valido per le prossime 24 – 36 ore. Una breve pausa all’estate, con pioggia, grandine e temporali anche sulla Capitale. Le temperature hanno subito un brusco calo.
A cura di Redazione Meteo
4 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo Roma e Lazio 16 luglio registrano ancora maltempo, con pioggia, grandine e temporali sparsi sul territorio della Regione. La protezione civile regionale ha diffuso un avviso valido a partire da questa mattina, lunedì 15 luglio, che sarà valido fino alle successive 24-36 ore. La pioggia è arrivata a bagnare anche la Capitale, ma al momento non si segnalano fortunatamente particolari problemi né al traffico, né alla circolazione dei mezzi di trasporto pubblico. Il Centro Funzionale Regionale ha valutato una criticità codice giallo, per rischio idrogeologico. In caso di necessità la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, è contattabile al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200. Con il riaffacciarsi del maltempo le temperature hanno subito un brusco calo, portando una boccata d'aria fresca anche in città, dopo il caldo estremo registrato nelle scorse settimane. Il bel tempo tornerà a metà settimana, con sole e caldo.

Previsioni meteo Roma e Lazio 15 – 21 luglio

Come si legge sul portale de IlMeteo.it "le prossime 48 ore, saranno a tratti critiche a causa di un vortice di bassa pressione che si sposterà dalla zona dell'alto Tirreno verso sud". Maltempo anche domani su Roma e sul Lazio, tuttavia quella che stiamo vivendo è solo una breve pausa all'estate, così com'era stata prevista dagli esperti a metà mese. Già a partire da mercoledì 17 luglio il tempo sarà in progressivo miglioramento, fino ad arrivare al prossimo weekend si sabato 20 e domenica 21 luglio, quando le previsioni meteo registrano il ritorno dell'anticiclone subtropicale e del caldo africano, che riporterà sull'Italia aria bollente e temperature al di sopra della media stagionale, con picchi massimi che arriveranno di nuovo a toccare i 40 centigradi.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views