Allerta meteo Roma e Lazio il 15 luglio. La protezione civile regionale ha diffuso un avviso valido a partire da lunedì mattina fino alle successive 24-36 ore. In arrivo pioggia e temporali che imperverseranno sul territorio del Lazio e che riguarderanno anche la Capitale. Il Centro Funzionale Regionale ha valutato una criticità codice giallo, per rischio idrogeologico. La Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, è contattabile al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

Previsioni meteo Roma e Lazio 15 luglio

Le previsioni meteo Roma e Lazio per la giornata di lunedì 15 luglio registrano un  repentino peggioramento del tempo sulle regioni centrali. Nelle prossime ore si attendono precipitazioni anche a carattere temporalesco, che arriveranno anche a Roma, come previsto dagli esperti de IlMeteo.it, si tratta una pausa, seppur breve, al bel tempo e al caldo intenso registrato nelle scorse settimane. Ciò è dovuto ai vortici di bassa pressione. Nei dettagli, lunedì 15 luglio sono previsti temporali alternati a schiarite su Viterbo e Rieti, cielo coperto su Frosinone e Latin a e pioggia debole a Roma. Le temperature oscilleranno tra minime di 17 e massime di 28 centigradi.

Previsioni meteo Roma e Lazio 20-21 luglio: il prossimo week end torna il caldo africano

Il tempo migliorerà invece nuovamente a partire da mercoledì 17 luglio. L'anticiclone sub tropicale tornerà a imperversare sull'Italia già a partire dalla metà della prossima settimana, dopo una pausa durata qualche giorno che ha permesso ai romani di riprendere fiato dalle temperature bollenti, che hanno toccato punte di 40 gradi. Il prossimo weekend di sabato 20 e domenica 21 luglio tornerà il caldo africano, con un nuovo innalzamento delle temperature.