Foto di repertorio
in foto: Foto di repertorio

Le previsioni meteo Roma e Lazio 14 agosto registrano un brusco calo delle temperature sulle regioni centrali. Dopo il caldo da record da bollino rosso di oggi e dei giorni scorsi, lo scenario meteorologico subirà un cambiamento, con massime in diminuzione. Dovrebbe essere un addio ai picchi elevatissimi, da domani la colonnina di mercurio scenderà fino 10 centigradi. Torneremo a dormire meglio, dopo le notti bollenti che hanno tenuto svegli in molti, l'attenuarsi del caldo ci consentirà di riposare e diminuirà la percezione dell'afa e del disagio dovuto alle temperature altissime. Un cambiamento che, come avevano previsto gli esperti, accadrà proprio a ridosso di Ferragosto. Mari mossi o molto mossi sulla costa tirrenica.

Previsioni meteo Roma e Lazio 14 agosto

Mercoledì 14 agosto le previsioni registrano sole e caldo, ma temperature decisamente più basse. Come riporta il sito web de ‘IlMeteo.it' "l'anticiclone africano sarà definitivamente costretto a battere in ritirata sotto la spinta delle correnti più fresche nord atlantiche. I valori termici scenderanno addirittura sotto la media su gran parte del Paese con punte tra 30 e 31 centigradi al Centro".  A Roma le temperature previste per domani oscilleranno tra minime di 20 e massime di 32 centigradi, oltre i 30 anche a Frosinone e Latina, mentre si attesteranno sui 30 o leggermente al di sotto a Viterbo e Rieti.

Previsioni meteo Roma e Lazio 15 agosto

A Ferragosto le previsioni non segnalano significativi cambiamenti sulle regioni centrali, con sole e caldo ovunque nel Lazio. Nessuna perturbazione in vista, almeno per ora, a tenerci in allerta. Giovedì 15 agosto potremo godere una giornata festiva all'insegna del sole, del caldo e del bel tempo, condizioni adatte per trascorrere con amici o parenti gite fuori porta, pranzi all'aperto o partire per le vacanze. A Roma le temperature oscilleranno tra minime di 17 e massime di 32 centigradi, a latina il termometro segnerà al massimo 31 centigradi, a Frosinone e Viterbo si attesterà sui 30, mentre Rieti sarà la città ‘meno calda' con massime sui 29.

Previsioni meteo Roma e Lazio weekend di Ferragosto

Il weekend di Ferragosto le previsioni meteo Roma e Lazio registrano tempo bello, sole e caldo sulle regioni centrali. A partire da venerdì e per tutto il corso del weekend successivo ci sarà un rinnovato ritorno dell'anticiclone delle Azzorre che ci farà tornare a respirare, portando temperature più miti, ma assicurando al tempo stesso, il perdurare del bel tempo, ma senza l'aria bollente dei giorni scorsi.