video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio 13 e 14 luglio: weekend di maltempo, tornano pioggia e temporali

Ritorno del maltempo sulle Regioni centrali nel weekend. Le previsioni meteo Roma e Lazio 13 e 14 luglio registrano pioggia, grandine e temporali, con possibilità di precipitazioni anche sulla Capitale. Le temperature sono in calo, l’aria fresca ha preso il posto del caldo intenso che tornerà alla fine della prossima settimana.
A cura di Redazione Meteo
20 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo Roma e Lazio per il 13 e 14 luglio registrano un weekend all'insegna del ritorno del maltempo. Pioggia, grandine e temporali torneranno a riaffacciarsi sulle Regioni centrali, con la possibilità di rovesci anche sulla Capitale. Si tratterà di un breve passaggio, una temporanea pausa al bel tempo, che potrebbe però provocare disagi. Un segnale lo ha già dato da qualche giorno l'abbassamento repentino delle temperature, con un  calo registrato fino a 10 centigradi. La colonnina di mercurio non supera i 30, grazie al ritorno dell'anticiclone delle Azzorre che è riuscito a trovare spazio sull'Italia dalla perdita di potenza dell'aria africana. Si percepisce un clima più fresco, al di sotto delle medie stagionali, ma con notti più gradevoli e refrigeranti.

Le previsioni meteo Roma e Lazio 13 e 14 luglio: weekend di pioggia

Le previsioni meteo Roma e Lazio per il 13 e 14 luglio promettono che tornerà a fare capolino il maltempo. Sabato il tempo sarà bello ovunque sulla Regione. Roma sarà la città più calda, con picchi massimi di 32 centigradi, il sole brillerà per tutto l'arco della giornata. Il cielo sarà sereno su Frosinone e Latina, poco nuvoloso su Rieti e Viterbo. Domenica si registrerà un progressivo e parziale peggioramento, con nubi sparse su Roma, Latina, Rieti e Viterbo e pioggia alternata a schiarite su Frosinone e provincia. "Prestare attenzione perché visti i forti contrasti termici e la tanta energia potenziale in gioco non escludiamo la formazione di imponenti celle temporalesche in grado di scaricare al suolo ingenti quantità sotto forma di nubifragi, grandine e forti raffiche di vento" si legge sul portale de IlMeteo.it. Gli esperti non escludono un passaggio della pioggia anche nella Capitale, dove potrebbe registrarsi qualche precipitazione anche di carattere temporalesco nel corso del fine settimana.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views