72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni Meteo Roma: caldo fortissimo fino a venerdì 14 luglio

Fino a venerdì 14 quando arriveranno correnti più fresche, avremo caldo torrido e temperature stabili oltre i 35 gradi Celsius con forte percentuale di umidità nell’aria.
A cura di Redazione Roma
72 CONDIVISIONI
Immagine

Previsioni Meteo Roma all'insegna del caldo fortissimo nella Capitale. Nella nuova settimana sul fronte meteo non ci attendono grosse sorprese, con l’alta pressione di matrice africana che occuperà ancora gran parte del Paese. Almeno fino a venerdì, quindi- spiegano i meteorologi di Meteo.it- avremo giornate decisamente soleggiate al Centrosud dove anche il caldo sarà intenso, con picchi di temperatura superiori ai 35°C. Secondo le attuali proiezioni, la situazione potrebbe poi sbloccarsi nel corso del prossimo fine settimana, quando – verso venerdì 14 luglio – dovrebbero arrivare sull’Italia correnti più fresche in grado di spazzare via il caldo intenso da tutto il Paese.

Durante la notte le temperature faticano a scendere, con crescente disagio notturno e i livelli di umidità presente nei bassi strati dell’atmosfera tenderanno ad aumentare giorno dopo giorno, con una maggior sensazione di caldo. Anche i livelli di radiazione UV solare saranno molto elevati, perché siamo proprio nel momento dell’anno di massima radiazione solare, con indice 9-11. Avremo dunque un maggior rischio di danneggiare la pelle e gli occhi se sottoposti a una prolungata esposizione al Sole. Se possibile, evitare di esporsi alla radiazione solare nelle ore centrali del giorno.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views