video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma: allerta temporali. Da domani temperature in calo e piogge

Diramata un’allerta temporali per il pomeriggio e la sera di oggi, domenica 1 settembre su Roma e il Lazio. Da lunedì 2 settembre si apre una settimana all’insegna del maltempo e con un brusco calo di temperature sia minime che massime: con agosto preparatevi a dire addio anche all’estate 2019.
A cura di Redazione Meteo
28 CONDIVISIONI
allerta arancione roma
foto di repertorio

Piove sulla capitale. Dopo l'ora di pranzo di oggi – domenica 1 settembre – nuvoloni neri hanno coperto il cielo su Roma e provincia, con fulmini e scrosci di pioggia. Ma il peggio potrebbe ancora arrivare: per il pomeriggio e per la serata di oggi il Centro Funzionale Regionale del Lazio della Protezione Civile, ha infatti emesso un bollettino di condizioni meteorologiche avverse per possibili rovesci a carattere temporalesco su tutta la regione. "Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali su tutte le Zone di Allerta della Regione, dal primo pomeriggio di domenica 1 settembre 2019, e per le successive 6 – 9 ore. È stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio")", si legge in una nota

Previsioni meteo Roma e Lazio settimana 2-8 settembre

Ma dalla prossima settimana le condizioni meteorologiche vedranno una svolta netta su tutta la Penisola, e Roma e il Lazio non saranno da meno. Tutta la settimana sarà all'insegna del maltempo, a cominciare da lunedì 2 e martedì 3 settembre quando è previsto cielo coperto e precipitazioni, anche intense. Ma piogge e temporali saranno accompagnati anche da un brusco abbassamento delle temperature sia minime che massime, fino a dieci gradi, in particolare nella seconda metà della settimana. Con l'inizio di settembre sembra così tempo di salutare con il mese di agosto anche l'estate.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views