Previsioni meteo Roma 9 settembre: torna il caldo, temperature in aumento
Le previsioni meteo Roma 9 settembre registrano un miglioramento delle condizioni meteorologiche, con temperature in aumento. Cielo sereno sulla Capitale, con sole, per tutto l'arco della giornata. Un caldo che ci farà pensare a un ritorno dell'estate, un ultimo colpo di coda dell'anticiclone africano, prima dell'arrivo della stagione autunnale. Il vento sarà moderato. Tempo tendenzialmente bello anche sugli altri capoluoghi di provincia, con cielo poco nuvoloso su Latina e Viterbo, nubi sparse su Rieti e Frosinone.
Previsioni meteo Roma oggi: temperature in aumento
A Roma le temperature sono in progressivo aumento e la colonnina di mercurio oscillerà tra minime di 17 e massime di 26 centigradi. Farà caldo anche nel resto del Lazio, con minime di 13 e massime 24 centigradi a Viterbo e Rieti, mentre oscilleranno tra 19 e 25 centigradi a Latina e tra i 17 e i 25 a Frosinone.
Previsioni meteo Roma 9 settembre: caldo, colpo di coda dell'estate
Il caldo che tornerà a deliziarci, sarà l'ultimo colpo di coda dell'estate: come riporta il sito web IlMeteo.it, l'influenza dell'anticiclone africano riguarderà soprattutto le regioni centrali e meridionali, portando una corrente d'aria calda, anche se veloce e di breve durata, che si riverserà sul nostro Paese. Temperature che, anche se non dureranno a lungo, ci faranno tornare a sudare.
Previsioni meteo Roma domani
Domani le previsioni registrano nubi sparse su Roma e sugli altri capoluoghi di provincia, ma le temperature si manterranno al di sopra della media stagionale, in progressivo aumento, fino a massime di 27 centigradi. Vento debole o moderato.