foto di repertorio
in foto: foto di repertorio

Le previsioni meteo Roma per il 7 ottobre registrano pioggia e temporali, con possibili nubifragi. Il maltempo torna a imperversare sul Lazio dopo una breve tregua che ci ha permesso di godere di un weekend con tempo generalmente bello. Una nuova settimana, la seconda del mese di ottobre in cui a ricoprire la parte di protagonista saranno pioggia e temporali. Il progressivo ma incalzante peggioramento delle condizioni meteorologiche è dovuto a un ciclone polare che arriverà nelle prossime ore a lambire l'Italia e le Regioni centrali, con forte vento e un brusco calo delle temperature.

Per venerdì 4 ottobre a Roma le previsioni annunciano pioggia e temporali

Lunedì 7 ottobre è il primo giorno di una settimana caratterizzata dall'instabilità. Gli esperti lo avevano previsto: ottobre sarà il mese delle piogge. Domani si attendono precipitazioni sulla Capitale e sugli altri capoluoghi del Lazio. A Roma è prevista pioggia, alternata a schiarite, così come a Viterbo, Latina, e Frosinone mentre a Rieti nubi sparse si alterneranno a piogge isolate. Le temperature sono in calo, con minime di 9 e massime di 21 centigradi. Nei giorni seguenti tuttavia ci sarà un miglioramento, anche se temporaneo, grazie alla rimonta dell'alta pressione.

Come sarà il tempo il prossimo weekend

Il prossimo weekend, nonostante l'instabilità meteo della settimana, sarà all'insegna del bel tempo. Un'ottima notizia che ci fa ben sperare di poter godere ancora di qualche ora da trascorrere all'aria aperta. Il miglioramento si registrerà già a partire dalla giornata di venerdì, il cielo si manterrà sereno, con assenza di precipitazioni, almeno fino a domenica. Si attende anche un nuovo aumento delle temperature.