La Presse
in foto: La Presse

Le previsioni meteo Roma per giovedì 4 luglio promettono ancora sole e caldo, con temperature al di sopra della media stagionale. La morsa di aria bollente che avvolge le Regioni dell'Italia centrale e il Lazio non accenna al momento ad attenuarsi. Mentre nelle Regioni settentrionali durante il corso della settimana l'anticiclone sub tropicale perderà progressivamente energia e arriveranno pioggia e i temporali, al centro farà ancora molto caldo. La colonnina di mercurio arriverà a punte massime di 35-37 centigradi, specialmente in città. Giovedì 4 luglio il tempo sarà bello e soleggiato nel Lazio, con cielo sereno e sgombero da nuvole su Roma, Latina, Viterbo, Frosinone e Rieti, con vento debole o moderato.

Previsioni meteo Roma weekend 6-7 luglio

Le previsioni meteo Roma per il weekend di sabato 6 e domenica 7 luglio, il primo fine settimana del mese, registrano ancora caldo e temperature oltre i 30 centigradi. Per molti è arrivato finalmente il periodo delle ferie e secondo le previsioni potranno stare tranquilli: il tempo non farà scherzi, ancora per questa settimana, almeno fino al weekend non sono previste interruzioni. La situazione potrebbe invece cambiare a partire dalla prossima settimana.

Previsioni meteo Roma settimana 8-14 luglio

Le previsioni meteo Roma per la prossima settimana che va da lunedì 8 a domenica 14 luglio registrano, secondo gli esperti, alcuni cambiamenti. Come riporta il sito web de IlMeteo.it infatti, a partire da martedì 9 Luglio l'abbassamento del vortice polare provocherà una pausa dal caldo, con un brusco crollo termico, quando la colonnina di mercurio precipiterà fino di 10 centigradi".