video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma 3 ottobre: tornano sole e caldo, temperature fino a 25 gradi

Giovedì 3 ottobre il cielo tornerà sereno a Roma e nel Lazio, dopo la breve ondata di maltempo. Si attendono sole e caldo, con temperature massime fino a 25 centigradi.
A cura di Redazione Meteo
15 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo Roma per il 3 ottobre registrano sole e caldo, con temperature fino a 25 centigradi. Buone notizie per giovedì: il cielo tornerà sereno sulla Capitale e sul Lazio, dopo la breve ondata di maltempo durante la quale la protezione civile ha diramato il bollettino di allerta meteo di criticità idrogeologica e idraulica codice giallo. Dopo un passeggero transito di pioggia, grandine e temporali, già a partire dal tardo pomeriggio e in serata, il tempo è progressivamente migliorato e le previsioni per domani sono buone.

Per giovedì 3 ottobre, le previsioni annunciano sole e caldo

Giovedì 3 ottobre su Roma e gli altri capoluoghi del Lazio splenderà il sole, un'eccezione sarà Frosinone, dove sono previste nubi sparse con piogge isolate nell'arco della giornata. A Viterbo, Rieti e Latina non dovrebbero registrarsi precipitazioni. Le temperature che si attendono nel Lazio per la giornata di domani oscilleranno tra minime di 9 e massime di 25 centigradi, previste specialmente a Roma, mentre nelle altre città saranno leggermente inferiori.

Come sarà il tempo venerdì

Gli esperti ci avevano avvisati: ottobre sarà il mese dell'instabilità e delle grandi piogge. Tuttavia secondo le previsioni meteo la settimana dovrebbe concludersi senza ulteriori precipitazioni nel Lazio. Venerdì inaugurerà il weekend con cielo poco nuvoloso e nubi sparse a Roma e sugli altri capoluoghi di provincia, quando la colonnina di mercurio si attesterà su massime di 20 centigradi o poco superiori. Leggero ma temporaneo peggioramento, ancora in fase di valutazione, mentre domenica ci attende di nuovo il sole.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views