Previsioni meteo Roma 27 e 28 giugno: arriva l’anticiclone africano, temperature fino a 33 gradi
Le previsioni del meteo a Roma per il 27 e 28 giugno registrano cielo sereno e sole e temperature che raggiungeranno valori massimi di 33 centigradi. Un caldo provocato dall'alta pressione Nord-Africana, che farà avvertire la sua influenza sull'intero Paese grazie all'alta pressione. Ad attenderci sarà un fine settimana all'insegna del bel tempo, con un quadro metereologico tipicamente estivo, dopo una fase di maltempo, durante la quale la bella stagione faticava a decollare. A partire dal weekend e nel corso della prossima settimana l'ondata di caldo proveniente dall'Africa proseguirà ad esercitare la propria azione sulla Capitale e sul Lazio. Luglio inizierà all'insegna del bel tempo, per la metà del mese si attende poi una brusca inversione di tendenza, con l'arrivo di una burrasca e un ciclone, che potrà scatenare temporali e vento forte.
Le previsioni del meteo a Roma per sabato 27 giugno
Domani, sabato 27 giugno, le previsioni del meteo a Roma registrano sole e caldo. Nel dettaglio nella Capitale si attende cielo sereno dal mattino alla sera. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi del Lazio, dove il tempo si manterrà bello per tutto l'arco della giornata. Le temperature oscilleranno tra minime di 17 e massime di 32 centigradi.
Le previsioni del meteo a Roma per domenica 28 giugno
Domenica 28 giugno le previsioni del meteo a Roma registrano bel tempo e temperature che oscilleranno tra minime di 17 e massime di 33 centigradi. Sulla Capitale il sole brillerà indisturbato per tutto l'arco della giornata. Cielo soleggiato e caldo anche nel resto dei capoluoghi del Lazio, dove non si registrano particolari variazioni.