Le previsioni del meteo a Roma per sabato 18 e 19 gennaio registrano il ritorno del maltempo, la prima ondata del 2020. Sarà un weekend all'insegna di pioggia e temporali, che arrivano dopo le prime due settimane di gennaio. Gli esperti de Il Meteo.it lo avevano previsto: l'anticiclone che influenzava le condizioni meteorologiche del nostro Paese ha perso potenza e nelle prossime ore sarà progressivamente sostituito da una corrente nord – atlantica, che porterà una nuova perturbazione, già a partire da stasera. I temporali imperverseranno su alcune aree del Lazio, mentre cadrà solo pioggia sulla Capitale, che la attende da giorni, con la speranza che possa abbassare l'inquinamento in città. Le temperature resteranno pressoché invariate, a Roma oscilleranno tra minime di 2 e massime di 12 centigradi.

Le previsioni meteo per domani, sabato 18 gennaio

Domani a Roma si attende l'arrivo della pioggia, che farà il suo grande ritorno dopo oltre due settimane di assenza. Le previsioni del meteo per sabato nella Capitale registrano pioggia alternata a schiarite di notte e al mattino, cielo poco nuvoloso il pomeriggio e sereno di sera. La pioggia cadrà anche su Viterbo e Rieti, dove il cielo sarà coperto dalle nuvole. Il quadro meteorologico sarà peggiore nel resto del Lazio, con temporali alternati a schiarite su Frosinone e Latina.

Le previsioni meteo per domenica 19 gennaio

La situazione dovrebbe migliorare nella giornata di domenica 19 gennaio, quando gli esperti segnalano l'assenza di precipitazioni. A Roma il cielo sarà tendenzialmente poco nuvoloso o con nubi sparse dal mattino alla sera. Cielo nuvoloso ma niente pioggia anche sugli altri capoluoghi del Lazio. Il vortice di bassa pressione si sposterà infatti verso il medio adriatico. Una domenica che preannuncia un inizio settimana all'insegna del freddo e del tempo variabile.