foto di repertorio
in foto: foto di repertorio

Una breve parentesi, una piccola tregua dal maltempo che durerà neanche 24 ore. Da venerdì, infatti, è previsto l'arrivo di una nuova ondata di piogge e temporali sulle regioni centrali. Domani, giovedì 14 novembre, previste piogge deboli nel corso della mattinata sulla città di Roma e tempo variabile nel corso delle restanti ore della giornata. Da venerdì, come anticipato, tornerà la pioggia e nel corso del fine settimana arriverà un secondo ciclone dal sud alimentato da correnti fredde provenienti dal nord Europa. Nel pomeriggio di sabato sono previste piogge intense e nubifragi su tutto il Lazio, Roma compresa.

Roma, il meteo di domani, 14 novembre

Per la giornata di domani il meteo della protezione civile prevede precipitazioni isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori meridionali e occidentali della regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Molto mossi i mari. Peggiori le previsioni per venerdì, quando sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati moderati. Venti forti dai quadranti meridionali e temperature minime in sensibile aumento.

Sabato possibili nubifragi a Roma

Sabato previsto un sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche. L'arrivo della pioggia è previsto già in mattinata, ma nel pomeriggio fortissimi temporali si abbatteranno sulla città di Roma. Pioggia attesa anche nella giornata di domenica, ma fortunatamente si tratterà di precipitazioni di debole intensità. Il maltempo non dovrebbe abbandonare l'Italia neanche nel corso dei primi giorni della prossima settimana.