Previsioni meteo Lazio venerdì 21 luglio: nessuna tregua al gran caldo
Nella giornata di venerdì a farla da protagonista nel Lazio sarà ancora l'alta pressione. Continuerà pertanto il bel tempo e il caldo, con cieli sereni o localmente poco nuvolosi nelle ore diurne su zone interne. Temperature minime in lieve aumento, e massime che toccheranno punte di 35°C- 37°C. Venti deboli o moderati da Sud- Ovest su coste e aree interne, moderati da Sud/ Sud- Est sui mari, da deboli a moderati da Sud- Ovest in quota. Mari mossi specie al largo. Questa la situazione prevista nelle provincie laziali:
Roma: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo. La temperatura massima di 33°C si registrerà alle ore 15, mentre la minima di 16°C alle ore 6. minima di 16°C e massima di 33°C. I venti saranno moderati da Sud sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 22km/h, alla sera moderati provenienti da Sud/Sud- Est con intensità di circa 15km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.1.
Frosinone: bel tempo e caldo, con temperature comprese tra 16°C e 33°C. I venti saranno deboli da Sud/Sud- Est al mattino con intensità di circa 6km/h, moderati da Sud al pomeriggio con intensità di circa 13km/h, alla sera deboli provenienti da Sud con intensità di circa 6km/h.
Latina: giornata prevalentemente serena e afosa. Si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 18°C. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.1.
Rieti: tempo caldo e soleggiato, temperatura minima di 14°C e massima di 32°C. I venti saranno deboli da Sud al mattino con intensità di circa 9km/h, al pomeriggio moderati da Sud/Sud- Ovest con intensità tra 16km/h e 22km/h, deboli da Sud/Sud- Ovest alla sera con intensità tra 9km/h e 18km/h.
Viterbo: giornata caratterizzata da caldo e cielo sereno, con temperature comprese tra i 14°C e i 32°C. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.3.