35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo fine settimana 17 e 18 agosto 2019: bel tempo e temperature in calo

L’anticiclone delle Azzorre, che ha scalzato l’anticiclone africano, ha portato temperature più miti: nel fine settimana di Ferragosto, sabato 17 e domenica 18 agosto, le massime non saliranno a Roma sopra i 32 gradi. Ma attenzione: il caldo africano potrebbe tornare la prossima settimana.
A cura di Enrico Tata
35 CONDIVISIONI
foto di repertorio
foto di repertorio

Temperature in calo e bel tempo: questa la previsioni per il fine settimana di Ferragosto 2019, sabato 17 e domenica 18 agosto. Sulla penisola è arrivato l'anticiclone delle Azzorre, che ha sostituito il caldissimo anticiclone africano degli scorsi giorni. L'ondata di calore dovrebbe essere ormai alle spalle, tanto che il bollettino sul caldo del Ministero della Salute parla di allerta di livello zero, verde, la meno pericolosa, su praticamente tutte le regioni. In particolare per quanto riguarda le previsioni del tempo per la città di Roma, sabato 17 agosto sono previste temperature massime che non supereranno i 32 nelle ore più calde della giornata. Stessa previsione, praticamente, per quanto riguarda domenica 18 agosto. Le minime saranno stabili intorno ai 18-20 gradi.

Previsioni Meteo Roma, attenzione: il caldo africano torna la prossima settimana

Attenzione però, perché dalla prossima settimana potrebbe ritornare il caldo africano. Secondo Antonio Sanò, direttore del sito IlMeteo.it, "fino a pochi giorni fa tutto faceva supporre ad una pressoché definitiva rottura dell'estate e invece no, con un vero e proprio colpo di scena, con un redivivo Anticiclone Africano, dopo essersi sbarazzato del famoso, nonché oramai latitante, Anticiclone delle Azzorre, già da Domenica 18- Lunedì 19 si impadronirà del Mediterraneo e dunque dell'Italia, provocando un'ennesima escalation di caldo da Nord a Sud per alcuni giorni. Ritroveremo infatti i 36/37°C a Bologna, Firenze, 36 a Roma, 36 a Napoli".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views