video suggerito
video suggerito

Preso uno dei tre detenuti evasi da Rebibbia calandosi con le lenzuola: era nel Comasco

È stato preso a Luisago, in provincia di Como, uno dei tre detenuti protagonisti dell’evasione da film dal carcere di Rebibbia dello scorso 27 ottobre: in tre si calarono dalle finestre del carcere dopo aver segato le sbarre. Tra gli evasi c’è anche un detenuto condannato all’ergastolo per omicidio.
A cura di Francesco Loiacono
16 CONDIVISIONI
Immagine

È stato preso a Luisago, in provincia di Como, uno dei tre detenuti protagonisti dell'evasione da film dal carcere di Rebibbia dello scorso 27 ottobre. L'operazione, condotta dalle squadre mobili di Milano e Roma in collaborazione con il Nucleo investigativo centrale della polizia penitenziaria, è stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia della procura di Roma.

Tra gli evasi anche un ergastolano

A evadere, lo scorso ottobre, erano stati tre cittadini albanesi: Mikel Hasanbelli, 38 anni, in carcere per sfruttamento della prostituzione e traffico di droga con fine pena nel 2020, Ilir Pere, 40 anni, condannato per traffico di droga e armi e per tentato omicidio con fine pena nel 2041, e Basho Tesi, 35 anni, condannato all'ergastolo per omicidio, armi e sfruttamento della prostituzione. I tre riuscirono a fuggire dal carcere romano calandosi da una finestra con delle lenzuola arrotolate, dopo aver segato le sbarre della finestra.

L'eclatante evasione, oltre a finire su giornali e tv, aveva portato anche a un'inchiesta per inosservanza colposa delle regole carcerarie che vede indagate 14 persone, tra le quali anche l'ex direttore dell'istituto di pena.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views