video suggerito
video suggerito

Prenestino, anziano aggredito in pieno giorno: in tre gli rubano la pensione

L’anziano è stato aggredito e picchiato da tre rapinatori che sono riusciti a rubargli la pensione di 1000 euro appena ritirata alle Poste. L’episodio è accaduto in via Erasmo di Gattamelata.
A cura di Enrico Tata
34 CONDIVISIONI
Immagine

Una rapina a un anziano, in pieno giorno, tra la Prenestina e il Pigneto, alle 11 e 30 di mattina dello scorso mercoledì. Era solo e stava rientrando in casa quando è stato aggredito e picchiato da tre stranieri che sono riusciti a rubargli la pensione di 1000 euro appena ritirata alle Poste. Mario S., 78 anni, si trovava vicino l'ascensore della sua abitazione, in un condominio di via Erasmo di Gattamelata, nell'oscurità dell'androne. Senza che nessuno potesse soccorrerlo. È riuscito a divincolarsi, a rimanere lucido nonostante le percosse ed riuscito a fuggire in strada dove un poliziotto della Penitenziaria fuori servizio si è accorto di quello che stava accadendo. È intervenuto, ha bloccato un aggressore, che però non si è arreso ed è riuscito a scappare. Una fuga che è durata poco, grazie a una volante del commissariato di Tor Pignattara. Lui si chiama George Constanda, romeno di 41 anni, una sfilza di precedenti penali. È stato arrestato con l'accusa di rapina aggravata e lesioni a pubblico ufficiale. Ora si cercano i due complici. L'anziano è stato trasportato da un'ambulanza al Pertini. I medici gli hanno diagnosticato un mese di prognosi, dovuto a ecchimosi e ferite all'addome e ad una spalla.

Il precedente

Non sono pochi i casi di rapina registrati in questi mesi tra la Prenestina e il Pigneto. Il più drammatico, l'omicidio di Francesco Varani, un 73enne ucciso da un rapinatore che l'ha aggredito per rubargli il suo Ipod lo scorso mese di maggio.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views